NUOVO BANDO 2023 DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE “Insieme per una vita migliore”

HAI UN’ETÀ COMPRESA TRA I 18 E 28 ANNI?

LO SAI CHE PUOI CONTRIBUIRE AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ?

È UN’OPPORTUNITÀ CHE TI OFFRE IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE!

È uscito il bando del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, con scadenza il 10 febbraio 2023, cui possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. La Cooperativa SOLIDARIETÀ FAMILIARE, facente parte dell’Associazione SCUBO, si è fatta promotrice ed è, insieme ad altri enti che lavorano nel settore dell’assistenza alle persone con disabilità, ente di accoglienza all’interno del progetto di servizio civile

“Insieme per una vita migliore”

(codice Progetto PTCSU0016522010430NMTX)

Solidarietà familiare è una cooperativa sociale che lavora con utenza psichiatrica da trentacinque anni, gestiamo gruppi appartamenti e un laboratorio di comunità.

Il servizio civile è un’esperienza stimolante e formativa, ti dà la possibilità di spendere il tuo tempo, le tue competenze, la tua sensibilità nel dare supporto, aiuto, sostegno a persone che necessitano di te, ti consente di vivere relazioni significative, appaganti.

Di cosa ti occuperai? Attuazione di progetti educativi, gestione delle relazioni, accompagnamento all’autonomia, attività ludico-creative, di socialità, di integrazione nel territorio.

Possibilità di assunzione futura.

FAI IL SERVIZIO CIVILE CON NOI!

Questa è la pagina per conoscere meglio il Servizio Civile Universale

Questa è la pagina per conoscere l’Associazione SCUBO – Servizio Civile Universale Bologna

Questa è la pagina dove trovi la notizia del bando