Inserisci qua un titolo in caso che la pagina non abbia un titolo

 

Close

Questo sito utlizza cookie di terze parti per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle scelte di navigazioni degli utenti. Per maggiori dettagli è possibile consultare la Cookie Policy. Cliccando su CLOSE dichiari di accettare le condizioni

 

 

Cooperativa di Solidarietà Sociale

 

 

 

Seguici su

 

 
 
 

Guarda il video della Festa del 30° Anniversario

 Home Page

 

E’ uscito il bando del Servizio Civile Universale con scadenza al 15 febbraio 2021 cui possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti.

La Cooperativa Solidarietà Familiare è tra gli enti che ha presentato il progetto ed è ente di accoglienza di servizio civile All’interno dell’Associazione SCUBO, insieme ad altri enti che lavorano nel settore dell’assistenza alle persone con disabilità si è fatta promotrice del  progetto di servizio civile  “Disabilità senza Barriere” se andate sul seguente link https://www.scubo.it/disabilita-senza-barriere/ in cui potrete trovare le informazioni salienti, come ad esempio l’obbiettivo del progetto e le nostri sedi :

°GRUPPO APPARTAMENTO VIA SARAGOZZA Via Saragozza 71 40123 BOLOGNA

°GRUPPO APPARTAMENTO CASALECCHIO Via Porrettana 63/2 40033 CASALECCHIO DI RENO (BO) CROCE DI CASALECCHIO

°COMUNITA’ ALLOGGIO CASA DELLA GRAZIA Via  Porrettana 6° 40037 SASSO MARCONI (BO)

°GRUPPO APPARTAMENTO SASSO MARCONI Via 4 Novembre 1 40037 SASSO MARCONI (BO)

 

Per Cooperativa Solidarietà Familiare  progetti di servizio civile rappresentano una grande opportunità per incontrare nuovi giovani e offrire loro un’opportunità di crescita, ma anche la possibilità di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità accolte nelle nostre Gruppi Appartamento e Comunità Alloggio proprio grazie alla presenza di volontari che permettono attraverso il loro impegno quotidiano la realizzazione di un maggior numero di attività di integrazione e socializzazione.

Per i giovani che svolgeranno il servizio è la opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Contiamo su tutti gli Amici della Cooperativa Solidarietà Familiare per far circolare la notizia su questa opportunità.

Il bando scade il 15 febbraio 2021

PROGETTO DISABILITA’ SENZA BARRIERE

https://www.scubo.it/guida-alla-candidatura/

Il Referente del Progetto del Servizio Civile è la Dott.ssa Miriam Marata  per avere maggiori informazioni sul progetto o per chiarire dubbi sulla compilazione della domanda di Servizio Civile contattatela ai seguenti numeri:

051 221616
3283105536
miriam.marata@solidarietafamiliare.it

 

 

Fai una Donazione!!

 

1987-2017 al servizio delle Famiglie

 

Link Amici

Copyright © 2020 Solidarietà Familiare A.R.L. Ultimo aggiornamento: 19-05-21 

Tutti gli articoli e le immagini del sito sono da intendersi a riproduzione riservata ai sensi dell'Art.7 Reg.18 Maggio 1942 n.1369